Map For Future Somaliland
|L’associazione Ingegneria Senza Frontiere – Modena vi invita tutti all’incontro “Map for Future – Somaliland” giovedì 6 Maggio alle 20:30!
La serata sarà un momento di condivisione e di scambio. Partecipa anche tu!
Con il supporto delle associazioni Overseas onlus e Map For Future entreremo in un mondo nuovo, quello della mappatura in Somaliland.
È un Laboratorio di Volontariato Cartografico Online- più comunemente chiamato Mapathon!
Mappiamo gli insediamenti abitativi e le aree agricole nella città di Wajaale in Somaliland per contribuire allo sviluppo dell’area e aiutare le ONG locali e internazionali nella loro azione sul campo.
Le MAPPE che realizzeremo contribuiscono al lavoro umanitario e di crescita delle regioni, in modo che le organizzazioni non governative (ONG) locali e internazionali possano utilizzare le mappe e i dati digitalizzati per rispondere al meglio alle crisi e ai disastri che interessano tali aree.
COSA FAREMO: tracciamo mappe su immagini satellitari utilizzando uno strumento chiamato OpenStreetMap (OSM). Non è difficile! Noi di Map For Future ti aiuteremo!
CHI SAREMO: studenti, ONG, mappatori inesperti o esperti, associazioni e persone interessate. Tutti sono i benvenuti!
COSA PORTARE: ti basterà avere un PC, una connessione ad internet e scaricare “Zoom Client for Meetings” per partecipare online! Ecco il link Zoom da scaricare: https://zoom.us/download
COSA TROVERAI: appassionati di cooperazione internazionale, di geografia e di informatica ma soprattutto un gruppo di amici con la voglia di condividere questa bella azione insieme!
L’attività fa parte dell’Obiettivo 17 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: 17 PARTNERSHIP PER GLI OBIETTIVI – Rafforzare i mezzi di attuazione e rinnovare il partenariato mondiale per lo sviluppo sostenibile.
=========================
Zoom: link
=========================
Ti aspettiamo a Map For Future!
Se hai dei dubbi contattataci a info@isf-modena.org qui su Facebook .
La partecipazione agli eventi è gratuita e aperta a tutti.
Ti aspettiamo!